Il calciomercato è ormai entrato nel vivo, sono diversi i nomi accostati al Napoli nelle ultime settimane. Tra quest'ultimi c'è anche quello di Paulo Dybala, attualmente svincolato.
ultimissime calcio napoli
Bargiggia: “Dybala andrà all’Inter. Osimhen? Nessuna nuova offerta del Bayern”
Bargiggia: "Dybala andrà all'Inter. Osimhen? Nessuna nuova offerta del Bayern, l'ultima risale a fine campionato"
Nel corso della giornata di oggi, a “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Paolo Bargiggia. Di seguito le dichiarazioni del giornalista:
"Ronaldo al Napoli? In questa fase non si può commentare una notizia del genere. È stato accostato anche Dybala al club, ma attualmente, tenendo in considerazione il salary cup e conoscendo De Laurentiis, la società non può avvicinarsi al portoghese o a Paulo per gli elevati ingaggi che percepiscono. Sarebbe un paradosso, è uno scenario impossibile".
Su Osimhen
"In verità sono tornati tanti rumors in questi giorni. L'unico contatto di una certa rilevanza tra Napoli e Bayern è avvenuto alla fine di questo campionato. Attualmente non c'è stato nessun nuovo incontro tra le parti. È una situazione da monitorare, ma non c'è nulla di concreto. Tutto dipenderà anche dal futuro di Lewandowski e dal braccio di ferro con i bavaresi. Ronaldo, invece, rischia di essere patetico, soprattutto per la sua condotta con lo United. L'asso portoghese gioca per i suoi record e vorrebbe una squadra che giocherà la Champions, perciò vuole salutare i Red Devils. Il Napoli giocherà pure la competizione il prossimo anno, ma c'è qualcosa che non potrebbe funzionare con il suo ingaggio."
Sui portieri nel mirino del Napoli
"Il club ha già Sirigu in pugno, ma non è considerato la prima scelta. Chiaro che l'ex Genoa è un portiere vecchia scuola, è un profilo molto apprezzato, gli azzurri hanno gli occhi puntati su di lui. Si è scelto, tuttavia, di attendete qualche settimana e virare eventualmente su profili esteri come Maximiano, calciatore gradito dalla dirigenza. Anche la Lazio ha trattato l'estremo difensore del Granada, ma alla fine virerà su Vicario. Ci sono anche altre piste estere seguite da Giuntoli, la filosofia resta questa".
Su Koulibaly
"In casa Juve si è scatenata un'asta per De Ligt e Koulibaly è il primo nome chiesto da Allegri per sostituire l'olandese. Il senegalese, tuttavia, ha deciso di non accettare la futura offerta bianconera per rispetto del Napoli".
Su Dybala
"Andrà all'Inter, soprattutto in seguito alle cessioni di Vidal e forse Sanchez al Flamengo. Paulo comunque attualmente non è una priorità, la dirigenza nerazzurra, inoltre, è impegnata ad oggi con l'operazione Skriniar-Psg e con lq ricerca di un possibile sostituto. Secondo me, appena terminata la trattativa con i parigini, il club firmerà Dybala e Bremer, anche se è nel mirino della Juve".
Su Ostigard
"Il Napoli non ha alzato la sua offerta al Brighton. Il Toro ha la possibilità di presentare una proposta superiore, ma il norvegese attende il club azzurro perché vuole giocare la Champions".
Su Deulofeu
"C'è il suo gradimento ed è stato raggiunto l'accordo con il calciatore, ma non con l'Udinese. Se nel giorno in cui la società azzurra dovesse vendere uno tra Lozano, Ounas o Politano, ingaggerà un altro calciatore, ma potrebbe non essere esclusivamente l'ex Milan, anche perché bisognerà capire quanto sarà ricavato da quell'eventuale cessione. Alla prima uscita in attacco, dunque, potrebbe non arrivare Deulofeu. Non è comunque clamoroso che a Dimaro Spalletti non abbia ancora una rosa completa, soprattutto quest'anno, con l'inizio della Serie A anticipato".
Su Mertens
"Attualmente lo scenario è questo, non ci sarà nessun incontro tra le parti, in seguito alla mail che aveva irritato il presidente De Laurentiis. Se il belga non dovesse accettare le sue richieste economiche, il club azzurro non farà nessun passo in avanti, ma comunque non sarebbe una bella figura per Dries ritornare sui propri passi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA