Paolo Bargiggia, giornalista, ha commentato lo sfogo del tecnico del Napoli Rino Gattuso nei confronti del presidente azzurro Aurelio De Laurentiis, sulle colonne del proprio sito ufficiale.
ultimissime calcio napoli
Bargiggia attacca De Laurentiis: “Il presidente e la famiglia con il Napoli ci campano. Probabile un ridimensionamento”
Paolo Bargiggia, giornalista, ha commentato lo sfogo del tecnico del Napoli Rino Gattuso nei confronti del presidente azzurro Aurelio De Laurentiis, sulle colonne del proprio sito ufficiale. Bargiggia attacca De Laurentiis “Il re è nudo....
Bargiggia attacca De Laurentiis
"Il re è nudo. Adesso per Aurelio De Laurentiis non ci sono più alibi dopo lo sfogo di Rino Gattuso che lo ha chiamato direttamente in causa alla fine di Parma-Napoli. E, sia subito chiara una cosa. Noi stiamo dalla parte dell’allenatore. Per rispetto dell’uomo, della sua coerenza ma, soprattutto per amore della verità che troppo spesso il patron del Napoli distorce a suo piacimento, avvalendosi di giornalisti e blogger compiacenti. Soprattutto a Napoli, ma non solo. Questo è un atteggiamento furbo e scorretto. Pericoloso quando si rischia di manipolare la passione di una piazza calda e appassionata, pronta a dare anima e cuore in nome del Napoli. Allora, per etica, chi fa calcio e ha delle responsabilità, avrebbe il dovere di raccontare sempre la verità. Non sfruttare due risultati negativi della squadra per mettere insieme un silenzio assordante. Fatto di zero dichiarazioni pubbliche ma di tante indiscrezioni veicolate ai giornalisti e opinionisti compiacenti per coprire quello che dentro al Napoli hanno capito in tanti. Gattuso per primo".
Il presidente ridimensionerà il Napoli
"Nella prossima stagione, la squadra e il progetto saranno molto probabilmente ridimensionati. De Laurentiis e la sua famiglia con il Napoli ci campano e non hanno nessuna intenzione di farsi trovare impreparati di fronte al crollo dei conti causa Pandemia. Il meno 18 milioni dell’ultimo bilancio, per capirci, è roba da poco. Il Napoli ha sempre avuto una gran salute ma, per chi ne ha fatto la principale attività di guadagno, meno 18 spaventa e suggerisce di correre ai ripari. In sostanza, la famiglia De Laurentiis non ha più i ricavi di una volta con il cinema e adesso, in pieno Covid, stanno a zero. Sui bilanci del Napoli, invece, si possono leggere gli emolumenti che vengono divisi tra i membri della famiglia. Il produttore (o ex ormai) cinematografico ha tutto il diritto di fare profitti sul Napoli, è suo e anche di ridimensionare le spese. La piazza deve davvero ringraziarlo per aver preso un club decotto e portato a lottare sempre per il vertice in Italia e anche nell’elite del calcio europeo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA