ultimissime calcio napoli

Riva: “Barella può giocare in qualsiasi squadra, è unico. Lo conosco sin da bambino, vi racconto com’era”

Redazione

Riva: "Barella può giocare in qualsiasi squadra, è unico. Lo conosco sin da bambino, vi racconto com'era"

Nicolò Barella è il nome che ormai più di tutti fa gola alle grandi del nostro calcio, dal Napoli all'Inter, passando dalla Premier League. Di lui ne ha parlato alla Gazzetta dello Sport un ex campione del Cagliari e stella del calcio italiano, Gigi Riva:

"Barella è nato nella scuola calcio che porta il mio nome. Fin da bambino mostrava qualità e tecnica superiori alla media. Sì, aveva anche furbizia e voglia di emergere. Voleva sempre vincere e non tollerava che potesse perdere un contrasto o sbagliare un passaggio. Ricordo di averlo seguito, anche di nascosto, da bordo campo. Mi aveva colpito anche per come calciava. Adesso è pronto per volare. Nicolò è Nicolò e basta, senza paragoni e senza nulla togliere a campioni quali Marco Tardelli o Radja Nainggolan".

Napoli, Inter o Premier League? "Può giocare ovunque. In Inghilterra ne esalterebbero la corsa e la rapidità nel leggere e ribaltare le situazioni. Ma anche qui da noi può completare al meglio la maturazione. Poi le nuove sfide e i grandi campioni aiutano a crescere, qualsiasi maglia indossino. Sta a lui decidere e farsi consigliare al meglio. Ovunque può diventare un calciatore importante. Ha di fronte una carriera di prestigio".