- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Barcellona Napoli (Photo by Michael Steele/Getty Images)
Barcellona Napoli | I voli tra Spagna e Italia sono sospesi per l'emergenza coronavirus: il divieto è arrivato direttamente dal governo spagnolo. Il giornalista di Tv Luna Carlo Alvino ha scritto su Twitter:
Lo stop dei voli dall’Italia verso la Spagna obbliga il Napoli a cambiare il suo programma per la trasferta a Barcellona. Se la Uefa conferma la disputa della gara e se non dovessero esserci deroghe il club sarà costretto ad atterrare in Francia e proseguire in bus per Barcellona.
Nella giornata di oggi si era avanzata anche l'ipotesi di un rinvio del ritorno degli ottavi di Champions League previsto al Camp Nou. Il presidente del club blaugrana Bartomeu ha assicurato:
“La cosa più importante è la salute e collaborare con le autorità sanitarie, dopo ovviamente esiste una componente che è la perdita economica non soltanto per il Barcellona ma per qualsiasi club che debba giocare a porte chiuse. Nel nostro caso, si tratta di una perdita di circa 6 milioni di euro, però ripeto che questa non è la cosa importante.
Questa mattina ci siamo riuniti col governo della Catalogna e ci hanno raccomandato molto fortemente di giocare a porte chiuse. Ci dispiace molto per i soci e i tifosi e per il mondo del calcio, ma stiamo vivendo una situazione eccezionale.
Il Napoli sicuramente arriverà a Barcellona, mancano ancora dei giorni. Al di là della cancellazione dei voli, la notizia è che le partite si giocheranno a porte chiuse”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA