Walter Novellino, ex allenatore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni su Barcellona-Napoli ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. Il match del Camp Nou si svolgerà domani mentre il ritorno è in programma tra una settimana al Maradona.
ultimissime calcio napoli
Novellino: “Spalletti sa gestire queste gare, il Napoli può vincere a Barcellona”
Il parere dell'esperto tecnico
Novellino su Barcellona-Napoli
Di seguito le parole di Novellino:
"Aspettative per domani? Ottime direi. Il Napoli ha qualcosa in più dell'uno contro uno, che permette sempre di vincere le partite. Abbiamo visto dalla gara di ieri tra Paris Saint Germain e Real Madrid. Sono convinto che il Napoli lotterà di più per il campionato. Entusiasmo e voglia ci sono".
Il pareggio con l'Inter non deve scalfire le certezze degli azzurri?
"Ho sentito malumore ma il risultato con l'Inter non deve scalfire. Il Napoli ha fatto una grande partita nel primo tempo, poi l'Inter è venuta fuori. Ma il pareggio è molto importante per il prosieguo della stagione. Il Napoli ha qualcosa in più delle altre sotto l'aspetto individuale".
Spalletti e calciatori saranno condizionati dall'avversario che hanno davanti sia per il blasone che per la situazione attuale?
"Come nome ha naturalmente la sua importanza ma non è più quel Barcellona. Il Napoli può vincere alla grande, non ha difficoltà. Spalletti sa preparare queste gare e ha ancora tanta voglia di vincere. Il Napoli può fare una grandissima partita e portala a casa".
L'Europa League è un "torneuccio" come dice un nostro ascoltatore?
"Assolutamente no è una coppa importante, magari il Napoli la vincesse. Il Napoli deve puntare a entrambe le competizioni".
© RIPRODUZIONE RISERVATA