- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
La Spagna vieta i voli all'Italia, dunque la partita di Champions League in programma per il 18 marzo tra Barcellona e Napoli è a rischio?
Il 18 marzo si giocherà il match tra Barcellona e Napoli, la gara sarà valida per il ritorno degli ottavi di Champions League e si disputerà al Camp Nou. Il suggestivo stadio spagnolo però, sarà molto meno suggestivo del solito in quanto sarà completamente vuoto. L'FC Barcellona infatti ha aderito alla richiesta del Governo catalano per prevenire il diffondersi, ancora maggiore, del Coronavirus.
Le misure di contenimento però non finiscono qui, il Governo di Madrid ha infatti indetto il divieto di voli tra Spagna ed Italia da domani fino al 25 marzo. Unica eccezione i voli di Stato, scali con fini commerciali, oltre a quelli medici, umanitari o di emergenza. In seguito a tale scelta, ci si domanda se non potrebbe essere a rischio anche la trasferta del Napoli del 18 marzo. Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport però, è improbabile che la gara non si giochi. In quanto tra l'altro, il ministro della salute della Spagna, ha sottolineato che ci saranno accuratissime indagini al momento dell'arrivo dei partenopei a Barcellona.
I voli tra la Spagna e l'Italia potrebbe mettere in discussione addirittura il viaggio del Napoli a Barcellona. Sarà l'Uefa a comunicare al club come muoversi. E' improbabile, comunque, che la gara non si giochi. Il ministro della salute spagnolo, prima di questo provvedimento, aveva già preannunciato che la comitiva del Napoli sarebbe stato sottoposta ad accurate indagini sanitarie al momento dell'arrivo a Barcellona. Arrivo previsto per martedì 17, il giorno precedente la partita al Camp Nou
© RIPRODUZIONE RISERVATA