Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Jacobelli: “Barcellona-Napoli? Il rigore assegnato è paradossale”

barcellona napoli

Le parole del noto giornalista

Raffaele Troiano

All'indomani del match di Europa League tra Barcellona e Napoli, è intervenuto a Radio Kiss Kiss Napoli Xavier Jacobelli. Durante la trasmissione Radio Goal, il direttore di Tuttosport ha parlato non solo in merito della sfida contro i blaugrana, ma anche di Juventus-Torino e di un possibile approdo di Belotti in azzurro.

Jacobelli: "In Barcellona-Napoli, il rigore dato è da iperuranio, non c'era!"

Jacobelli: “Barcellona-Napoli? Il rigore assegnato è paradossale”- immagine 2

Di seguito le dichiarazioni Xavier Jacobelli a Radio Kiss Kiss Napoli:

"Il Napoli ha dimostrato le sue legittime ambizioni di voler arrivare lontano anche in Europa. La questione del rigore è paradossale. Un’assegnazione di un penalty per un mignolo stirato è da iperuranio. Le tecnologie vengono in aiuto in caso di errore dell’arbitro ma, francamente, quel rigore non c’ era. Mi è piaciuta molto la personalità del Napoli contro una signora squadra come il plurititolato Barcellona. La qualificazione se la giocherà al ritorno senza dimenticare le due sfide di campionato non affatto semplici. Passare il turno sarebbe un risultato molto importante per il Napoli, il calcio italiano e il ranking".

Su Juventus-Torino

"In questo momento, credo che la Juve voglia verificare nel derby l’efficacia del tridente. Vlahovic ha scosso la squadra ed elettrizzato ambiente e tifoseria. Di contro, il Torino, realizzando un punto in tre partite, ha fatto tre passi indietro. Ricordiamo, però che Belotti non gioca titolare dal 28 novembre per un serio infortunio. Stasera, secondo le ultime informazioni, dovrebbe partire dall’inizio. La Juve, comunque, con 11 risultati utili consecutivi, sta bene. Ha una squadra che sa quanto sia fondamentale vincere il derby per raggiungere la qualificazione in Champions. Il derby sarà importante per capire i suoi progressi nel livello e nella qualità di gioco".

Su un possibile approdo di Belotti al Napoli

"Non mi stupirebbe affatto. Stiamo parlando di un campione d’Europa, capitano e trascinatore del Torino, in questi anni grigi. Ha compiuto 28 anni il dicembre corso; è a parametro zero e sarà sicuramente molto appetito. C’è anche il Milan che lo sta seguendo e sarà uno dei protagonisti del mercato estivo".