Ieri sera si è giocata Barcellona-Napoli, valida per i sedicesimi di finale (o play-off) di Europa League. Gli azzurri sono usciti con un pareggio dal "Camp Nou" contro i blaugrana. Aggiornati i numeri contro squadre spagnole.
ultimissime calcio napoli
Barcellona-Napoli, primo pareggio di sempre degli azzurri in Spagna: i numeri
Ieri sera si è giocata Barcellona-Napoli, valida per i sedicesimi di finale (o play-off) di Europa League: primo pareggio di sempre in Spagna
Barcellona-Napoli, i numeri
Prima di ieri c'era un solo precedente al "Camp Nou" in gare ufficiali e risale alla gara degli ottavi di Champions League 2019/20, giocata dopo il lockdown ad agosto e vinta dai blaugrana per 3-1 dopo l'1-1 dell'andata a Napoli. Adesso computo aggiornato con 1 pareggio e 1 sconfitta. Aggiornati anche i numeri contro squadre iberiche e viceversa. Gli spagnoli hanno affrontato ora 61 volte squadre italiane, di cui 28 in casa con un bilancio aggiornato di 19 vittorie, 6 pareggi e 3 sconfitte mentre il computo totale recita 30V, 19P e 12S. Gli azzurri invece in Spagna hanno raccolto, dopo ieri, 3 vittorie, 1 pareggio e 7 sconfitte in 11 gare. Le più recenti l'anno scorso sempre in Europa League contro la Real Sociedad (vittoria 0-1) e Granada (sconfitta 2-0). Dunque questo si tratta del primo pareggio di sempre del Napoli in terra spagnola. In generale contro squadre spagnole sono arrivate 6V, 7P e 8S in 21 gare complessive tra casa e trasferta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA