- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Bruno Longhi, giornalista, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli sull'attesissima sfida tra Barcellona e Napoli di domani. Il match andrà in scena al Camp Nou alle ore 18:55 e sarà il primo atto del play-off di Europa League.
Di seguito le dichiarazioni di Bruno Longhi:
"Domani verifica ulteriore per il Napoli di Spalletti, come sarà la gara? Non è mai facile a Barcellona. Forse affrontarlo prima dell'avvento di Xavi sarebbe stato meglio perché poi il club blaugrana si è incanalato su un binario più consono. Adesso è un Barcellona migliorato per cui è la partita non abbordabilissima come prima. Ma è comunque una partita adatta al Napoli perché hanno due filosofie diverse, il bel calcio e il palleggio".
"Ricordo una confidenza di Fabio Cannavaro dopo un Gamper di qualche anno fa. Lui disse ʽQui il problema non quando hanno la palla loro, ma noi a causa del loro pressing organizzatoʼ. Oggi il Barcellona non è più così, è una squadra forte ma non con quel possesso che ti impedisce di fare la partita. Chi sarà più bravo la spunterà".
"Lo sarà senza dubbio, io ho tra l'altro stampato nel cuore un grandissimo regalo che lui mi fece. Una volta ad una radio argentina disse che io ero il miglior giornalista del mondo. Grazie a lui ho vinto il mio Pallone d'oro".
© RIPRODUZIONE RISERVATA