- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Osimhen, Fabian Ruiz (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)
Il big match di Europa League tra Barcellona e Napoli è al centro dell'attenzione in questi giorni. Infatti questa sfida ha il sapore di Champions League per il livello delle due squadre che si affronteranno domani al Campo Nou. Ne ha parlato anche l'ex centrocampista azzurro Andrea Bernini ai microfoni di Tuttomercatoweb.com.
"L'avversario è duro ma il Napoli è una buonissima squadra e saprà affrontare il match nel modo giusto. Il Barça è sempre il Barça anche se non è quello di anni fa vista l'assenza di Messi e i problemi societari. In questo momento credo che il Napoli possa avere chance".
Come verrà affrontata la partita?
"Penso che se la giocherà senza cambiare la propria impostazione, affronterà il Barcellona a viso aperto. Fondamentale credo sarà andare ad aggredirli per riuscire a vincere l'andata".
E' un Napoli alla spagnola?
"Vedo il giusto mix spagnoleggiante e di aggressione. La qualità non manca, ci sono giocatori che possono mettere in difficoltà il Barcellona".
La lotta scudetto invece come la vede?
"Aperta fino alla fine. Forse l'Inter ha qualcosa in più però tra Napoli, Inter, Milan e anche Juve la battaglia sarà intensa".
Quale sarà l'uomo in per il Napoli?
"Osimhen, che ora è tornato, però la forza del Napoli è il collettivo".
Lo snodo decisivo per lo scudetto?
"Gli scontri diretti e la continuità. Occorre riuscire a sbagliare il meno possibile per tutte e tre ma ripeto, la Juve ancora può dire la sua anche se non è facile. Il Napoli comunque ha entusiasmo, i tifosi ti danno carica. Conta anche il fattore ambientale".
© RIPRODUZIONE RISERVATA