04:14 min

ultimissime calcio napoli

Reina, il papà: “Barcellona-Napoli? Azzurri favoriti. Chi vincerà solleverà la coppa”

Sara Ghezzi

Le parole del papà di Pepe Reina su Barcellona-Napoli

Nel corso della trasmissione 'Radio Goal' in onda su Radio Kiss Kiss Napoli è intervenuto Miguel Reina. Il padre di Pepe ha parlato della sfida di Europa League Barcellona-Napoli. Una gara che ha il sapore di Champions League. Infatti le due squadre nell'agosto del 2020 si affrontarono agli ottavi di finale della competizione.

"Barcellona-Napoli? Azzurri favoriti. Chi vincerà solleverà la coppa", le parole del papà di Reina

Di seguito le sue parole a Radio Kiss Kiss Napoli:

Sono convinto che sarà una partita molto equilibrata e assisteremo, tra andata e ritorno, a due gare epiche, per la forza delle due squadre. Secondo me, chi passerà in questa sfida vincerà l’Europa League“.

Sui punti forti e i punti deboli del Barcellona

Per me, la parte più forte del Barcellona è la difesa. Allo stesso tempo, anche il Napoli presenta dei calciatori molto forti. Sono due squadre dalla forza importante“.

Sul giocatore del Napoli che farà la differenza

Non è semplice indicare un calciatore più forte rispetto agli altri. Il Napoli ha tanti giocatori importanti e di qualità. Il mio preferito è Lorenzo Insigne e, magari, potrebbe essere determinate proprio lui“.

Sugli innesti di Traoré e Aubameyang

In attacco, sono loro i calciatori più importanti. Se, però, pensiamo a cos’era il Barcellona con calciatori fortissimi a disposizione in quella zona del campo, non c’è alcun paragone. In questo momento, la qualità difensive stanno compensando la mancanza di qualità in attacco.

Sulla squadra favorita

"A mio avviso, nel doppio confronto, il Napoli è favorito rispetto al Barcellona“.

Su un possibile ritorno di suo figlio Pepe a Napoli

Non mi pronuncio sulla possibilità di un suo ritorno a Napoli. Pepe mi dice sempre che, ogni volta, la parola ‘Napoli’, quando la sente, il suo cuore si riempie di felicità. Il suo legame con la città di Napoli, per come è stato trattato, resta fortissimo. Hanno vissuto un’esperienza fantastica e un’avventura incredibile insieme“.