04:57 min

ultimissime calcio napoli

Barbano: “Il Napoli ha cambiato faccia, Insigne il punto cardine”

Francesco Melluccio

A Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport Show, è intervenuto Alessandro Barbano, condirettore del Corriere dello Sport, che ha parlato del momento del Napoli. Gli azzurri, dopo la vittoria per 5-1 sull’Udinese, sono decisamente...

A Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport Show, è intervenuto AlessandroBarbano, condirettore del Corriere dello Sport, che ha parlato del momento del Napoli. Gli azzurri, dopo la vittoria per 5-1 sull'Udinese, sono decisamente lanciati verso la ChampionsLeague, con Atalanta e Milan all'inseguimento.

LE PAROLE DI ALESSANDRO BARBANO

Di seguito le parole di Alessandro Barbano, condirettore del Corriere dello Sport, sul Napoli e sul momento che la squadra di Gattuso sta vivendo.

"Il Napoli delle ultime partite è tutt’altra squadra rispetto a quella vistasi per gran parte dell’esperienza Gattuso. Ha cambiato faccia. Allo stesso modo non penso che tale miglioramento dipenda solo dal recupero degli infortunati e dalla rosa al completo. Ritengo più probabile che Gattuso abbia fatto tesoro dei tanti errori commessi in precedenza e abbia trovato la soluzione giusta per far rendere al meglio i suoi calciatori.

L’ago della bilancia è Insigne, che a 30 anni ha raggiunto la piena maturità, mettendosi la squadra sulle spalle e trascinandola con gol, assist e anche molti recuperi difensivi. Per la prossima stagione, il Napoli deve rinforzarsi in difesa, soprattutto nella coppia centrale e nel terzino sinistro. Bisogna individuare un regista adeguato, che manca ormai da Jorginho. In attacco, invece, il potenziale degli azzurri è uno dei più importanti della Serie A".