- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
ROME - NOVEMBER 06: Marco Ballotta of Lazio yells during the UEFA Champions League Group C match between S.S. Lazio and Werder Bremen at the Stadio Olimpico on November 6, 2007 in Rome, Italy. (Photo by Friedemann Vogel/Bongarts/Getty Images)
A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Marco Ballotta, ex portiere, tra le tante, di Lazio e Inter. Di seguito, un estratto raccolto dalla redazione di IlSognoNelCuore.com.
"Possono andar bene due portieri forti, ma uno soltanto deve essere il titolare in base alla scelta oculata dell'allenatore. Bisogna avere comunque dei sostituti all'altezza, anche per i club i quali devono disputare diverse competizioni. I due portieri se la devono giocare, ma uno soltanto dovrà essere titolare".
Su Simeone
"Il Cholito è giovane ed ha un carattere differente dal papà. Senza dubbio è molto forte, è un'abile attaccante, anche se deve migliorare, su indicazioni anche del padre. Sicuramente può far comodo al Napoli. Non sono comunque paragonabili, i loro ruoli, inoltre, sono diversi e comportano numerose differenze. Il Cholito ha qualità e può migliorare, ma difficilmente raggiungerà i livelli di Diego".
Sulla contestazione dei tifosi contro De Laurentiis
"Sappiamo che per i tifosi è sempre bello vincere, ma bisogna osservare anche i conti della società, anche se questo è un ragionamento complicato da comprendere per i tifosi. Naturalmente dispiace per l'occasione sciupata dal Napoli nella scorsa stagione, poi bisogna analizzare gli aspetti su cui migliorare. Il club azzurro attualmente si trova un gradino più in basso rispetto ad altri per vincere il campionato. Bisognerebbe fare qualcosina in più per raggiungere determinati traguardi, ma i tifosi partenopei dovrebbero essere ugualmente soddisfatti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA