ultimissime calcio napoli

Ballotta: “Meret forte, ma non gli danno fiducia. Servono 2 portieri di livello”

Giovanni Montuori

Le parole dell'ex portiere

A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Marco Ballotta, ex portiere, tra le tante, di Lazio e Inter, che ha parlato di Meret e di altri temi legati al Napoli.

Ballotta su Meret

Le parole di Ballotta:

"Dire che Ronaldo è finito è eccessivo, perché non ha mai avuto infortuni gravi, neppure un calo vistoso. Il problema principale è rappresentato dalle cifre pretese dal calciatore e dal valore del suo cartellino. Resta comunque un giocatore integro".

Su possibile trasferimento al Napoli

"De Laurentiis sta valutando la fattibilità dell'operazione, a determinate condizioni sarebbe un vantaggio, un vero affare".

Su Fiorentina-Napoli

"Spalletti ha trovato una quadra con i nuovi arrivati, i quali diranno sicuramente la loro. Se non dovesse infortunarsi, Osimhen sarà l'arma in più degli azzurri, il fulcro principale della squadra. Kvara ha qualcosa di importante, ma non bisogna mettergli pressione. È arrivato da poco in Serie A, bisogna attendere per dare dei giudizi. Cambiare modulo per Luciano potrebbe rivelarsi determinante per segnare e poi vincere, perché soltanto finalizzando si riesce a vincere".

Su Navas

"Gli azzurri sono abituati ad avere portieri forti, sarebbe un buon innesto. Anche se comunque Meret è un ottimo calciatore, ma non gode della fiducia del club. Dovrebbe andar via per giocare e dimostrare il suo valore. Ha bisogno di continuità, deve essere presa una decisione sul suo futuro. Comunque è necessario avere due portieri di livello in rosa, la riserva deve essere all'altezza del titolare. Se dovesse arrivare il costaricano, avere anche giocatori del calibro di Sirigu e di Meret, tuttavia, non sarebbe adeguato".

Sulla Lazio

"Quest'anno il club dovrà dire la sua, dovrà essere l'anno di Sarri. Sta emergendo la filosofia del tecnico, darà fastidio alle big italiane. I biancolesti faranno meglio dell'anno scorso, hanno un'ottima rosa",

Sull'Inter

"Siamo ancora all'inizio, è partita bene nonostante l'ultima sconfitta. Si è rinforzata rispetto all'anno scorso, anche se i primi punti lasciati per strada peseranno nel corso della stagione per la vittoria finale. Forse è la candidata principale a vincere lo scudetto, attualmente, però, non è la vera Inter".