Francesco Baiano è intervenuto ai microfoni di Vikonos Web/Radio Tv. L'ex attaccante azzurro ha detto la sua sull'ennesimo passo falso compiuto dal Napoli con la Roma di Jose Mourinho. Baiano ha inoltre commentato un aspetto fondamentale di questo rush finale, ovvero la necessità per Spalletti di dover lavorare sull'aspetto mentale della squadra.
ultimissime calcio napoli
Baiano: “Spalletti lavori sull’aspetto mentale, è difficile ma niente è impossibile”
Ecco le parole di Francesco Baiano intervenuto ai microfoni di Vikonos Web/Radio Tv
Baiano carica il Napoli: "Non è ancora finita. Spalletti adesso deve aiutare i suoi ragazzi"
Di seguito le dichiarazioni di Francesco Baiano:
"Nelle ultime due partite il Napoli ha affrontato due squadre, Fiorentina e Roma, che stavano davvero bene. I viola hanno vinto piuttosto nettamente, ieri contro i giallorossi è stato un pareggio giusto. Di sicuro le cinque sconfitte interne sono troppe, hanno fatto la differenza, se vuoi ambire allo scudetto non puoi perdere così tante gare in casa. Peccato, perché al Maradona si poteva fare di più.
Il morale credo ora sia ai minimi termini, dieci giorni fa dopo la vittoria di Bergamo pensavamo allo Scudetto, adesso i sogni sembrano svaniti e bisogna lavorare sulla testa dei calciatori: la rincorsa è difficilissima ma il calcio è strano, bastano due pareggi delle altre e sei di nuovo sulla cresta dell’onda. A patto che il Napoli però torni a vincere, questo è chiaro. Sorrido quando i famosi “santoni” pensano al calendario, questo è un campionato molto strano, tutti hanno obiettivi, anche il Napoli lo è: la qualificazione Champions è praticamente in tasca, può cullare ancora il sogno Scudetto anche perché i ritmi lì davanti non sono alti. Il Napoli non deve mollare".
© RIPRODUZIONE RISERVATA