ultimissime calcio napoli

Baiano: “Se fossi nel Napoli terrei Petagna come terzo attaccante”

Leonardo Litterio

Le dichiarazioni di Ciccio Baiano rilasciate a Radio Marte
01:01 min

Il calciomercato è ufficialmente cominciato. Il Napoli dopo aver acquistato Olivera e Kvaratskhelia, vorrebbe lavorare anche in uscita per assicurarsi altre possibilità d'investimento. Uno dei nomi più chiacchierati è sicuramente quello di Andrea Petagna e del suo possibile approdo al Monza.

Baiano: "Se fossi nel Napoli terrei Petagna come terzo attaccante"

Nella giornata di oggi a Radio Marte nel corso di “Marte Sport Live” è intervenuto Ciccio Baiano. Di seguito le dichiarazioni dell'allenatore:

Spalletti orientato a mettere da parte il 4231? Io non credo. Comunque non si va tanto lontano dal 4231, passando al 433. È questo il marchio di fabbrica di questo Napoli. Poi dipende dalla posizione di Zielinski: se gioca 10 metri più avanti è 4231 se gioca 10 metri più dietro è 433. Mancano ancora due pezzi da 90, anzi da 120, Koulibaly e Osimhen".

Su Koulibaly

"Spalletti fa bene ad essere preoccupato per una possibile partenza di Koulibaly, giocatori come lui sono problematici da rimpiazzare e costano più degli attaccanti".

Su Petagna

"Lo terrei come terzo attaccante, è un giocatore che ha giocato poco, però il suo lo ha fatto e si è sempre fatto trovare pronto. Per un giocatore di quella stazza non è semplicissimo farsi trovare pronto. Ha una fisicità che ha bisogno di tempo, è come se lui fosse un diesel e Mertens un motore a benzina. Se non dovesse rimanere Mertens il Napoli dovrebbe tenere Petagna, poi penso che sono un po’ di anni che è a Napoli e credo sia arrivato il momento di giocare".