- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Vìctor Osimhen (Photo by SSC NAPOLI via Getty Images)
Dopo la vittoria in casa della Sampdoria, gli azzurri di Gattuso si apprestano ad affrontare l'importante rush finale che porterà fino alla qualificazione alla prossima Champions League. Per farlo, il Napoli dovrà vincere tante delle prossime 8 gare, di cui due saranno a stretto giro contro Inter e Lazio, entrambe al Maradona. Nella fattispecie, la prossima giornata sarà fondamentale a causa anche della presenza dell'altro scontro diretto in concomitanza, quello tra Atalanta e Juventus. Contro i nerazzurri di Conte il Napoli aveva giocato una delle sue migliori partite a dicembre, uscendo però sconfitta. Ne ha parlato Salvatore Bagni, ex calciatore di Napoli e Inter, al Corriere del Mezzogiorno, soffermandosi sull'importanza di Koulibaly, Demme e Osimhen.
Salvatore Bagni, doppio ex della sfida tra Napoli e Inter di domenica sera, ha parlato al Corriere del Mezzogiorno:
“Difficile trovare punti deboli nell’Inter, spesso aspetta e poi ti attacca; gli azzurri, però, sono pericolosi con quei cinque lì davanti. Per me il Napoli ha la miglior potenza offensiva del campionato. All’andata meritavano di stravincere gli azzurri, ma andò tutto storto e da lì cominciarono a stentare per le tante assenze.
Gattuso è stato bravo, ha fatto un grandissimo lavoro nonostante sia stato messo in discussione. Prima doveva fare la conta degli infortunati ed ora trovare il Napoli in questa posizione, in questo momento della stagione, è solo un’altra medaglia per Rino. Lukaku si ferma con Koulibaly, importante non farlo respirare e dialogare con i compagni.
Stravedo per Osimhen, è cresciuto e ha grandi qualità. Ha superato le tre fasi: l’euforia dell’arrivo, lo sconforto per l’infortunio e l’aver pagato pressione ed aspettative. Ora è tornato alla normalità. Demme per me sempre in coppia con Fabiàn, i due sono complementari. Diego ti dà equilibrio, non si può rinunciare a lui. Il Napoli ha tantissime chance di piazzarsi per un posto Champions, se la giocherà fino in fondo.”
© RIPRODUZIONE RISERVATA