ultimissime calcio napoli

Bagni: “Zielinski tra i più forti al mondo. Callejon insostituibile. Preferisco Under a Boga. Vi spiego il colpo Osimhen”

Maria Ferriero

Raggiunto dai microfoni del Corriere dello Sport, l’ex calciatore del Napoli, Salvatore Bagni ha fatto il punto sul percorso degli azzurri in campionato. Non solo perchè si è soffermato sul mercato in entrata ed in uscita. Inoltre ha ha...

Raggiunto dai microfoni del Corriere dello Sport, l'ex calciatore del Napoli, Salvatore Bagni ha fatto il punto sul percorso degli azzurri in campionato. Non solo perchè si è soffermato sul mercato in entrata ed in uscita. Inoltre ha ha scelto il calciatore preferito tra le fila dei partenopei.

Bagni, le parole sul Napoli

"Osimhen? Sento che c'è la mano di Gattuso in questa operazione. É il suo centravanti ideale, quello che lega le due fasi. Rino ha spinto per il nigeriano perchè sa che con lui potrà presentarsi in campo con settori ravvicinati e la capacità di attaccare la profondità come pochi. Stravedo per Osimhen.

Vuoto a destra? Non c'è un altro Callejon in giro e se c'è, lo dico sorridendo, lo conosco io. L'errore è pensare di andare al campo e pensare che il nuovo esterno faccia le stesse cose dello spagnolo. É impossibile perchè in lui c'era intelligenza ed umiltà, generosità e senso del gol. Callejon è insostituibile nelle sue funzioni ma tra i nomi che leggo, quelli di Under e Boga, io punterei sul romanista.

Calciatore più interessante in rosa? Guardo Zielinski che ha una tecnica incantevole, per me tra i più forti al mondo. Ho il sospetto, visto da lontano, che neanche lui si sia reso conto dei suoi mezzi, del suo talento. Io lo adoro ma vorrei venisse fuori, esplodesse per davvero".