00:20 min

ultimissime calcio napoli

Bagni: “Il Napoli come il Nottingham Forest! Kvara il Maradona di questa squadra”

Giovanni Montuori

Le parole dell'ex calciatore azzurro

Salvatore Bagni, ex calciatore del Napoli, ha parlato ai microfoni di Tuttosport dell'avvio di stagione della squadra di Spalletti e dell'ormai stella del club Kvaratskhelia. Bagni ha esaltato anche gli acquisti di Kim e Raspadori e si è lasciato andare ad alcuni interessanti paragoni.

Bagni sul Napoli e su Kvaratskhelia

Le parole di Bagni:

"Paragonerei l’eventuale successo del Napoli a quello del Nottingham Forest, quando venne promosso dalla seconda divisione inglese e vinse poi la Premier. E pensare che quella squadra trionfò anche in Europa...".

Su Kvaratskhelia

"Io l'avevo visto per la prima volta quando giocava in Under 17, ma di anni ne aveva a malapena 16. È un ragazzo di personalità e qualità. Magari esagera qualche volta con i dribbling, ma quella è la sua forza. Ci sono pochi giocatori come lui, che possono saltarti all'interno e all'esterno e tirare di destro o sinistro. È il Maradona di questo Napoli".

Su Kim

"Avevo parlato col suo procuratore due anni fa per proporlo in Inghilterra. Nessuno però puntò su di lui. Forse perché era arrivato 'tardi' in Cina e prima aveva giocato solo in Corea del Sud. L’affare l’ha fatto il Fenerbahce che lo ha pagato tre milioni, rivendendolo poco dopo a venti. La sua forza migliore è l’uno contro uno, dove è imbattibile. Gli mancava forse l’attenzione nell’area, ma oggi è una sicurezza".

Su Raspadori

"Un altro colpo spettacolare. Magari si poteva pen- sare che non servisse, dato che via Petagna, ecco il Cholito e sei a posto. In realtà l’arrivo dell’ex Sassuolo è stato un toccasana".