- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Salvatore Bagni, ex calciatore del Napoli, ha rilasciato un'intervista ai microfoni della Gazzetta dello Sport, soffermandosi sul centrocampista azzurroFabian Ruiz.
"Fabian Ruiz è un centrocampista completo che fa la fortuna di qualsiasi grande squadra. Non si può definire un regista in senso classico, ma di fatto il gioco del Napoli passa dai suoi piedi e dalla sua testa. A un’osservazione superficiale appare lento, ma è rapido soprattutto di pensiero e ha grande personalità. Carlo Ancelotti lo sta valorizzando al meglio, anche spostandolo di posizione per dargli più spazio, partendo dall’esterno. Somiglia a Toni Kroos, ma rispetto al tedesco, uno che
ha vinto tutto, Fabian può diventare ancora più completo.
"Le grandi di Spagna si sono svegliate tardi. E il Napoli è stato bravo a precedere tutti, con l’andaluso che sta crescendo a livello esponenziale. Nella nazionale maggiore è arrivato dopo l’esplosione in azzurro. E se De Laurentiis lo ha comprato a 30 milioni oggi ne vale il triplo, almeno 80-90. Ma sono sicuro che per adesso il presidente non lo venderà".
© RIPRODUZIONE RISERVATA