Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Bacconi, pregi e difetti di Napoli e Inter: svelati i punti deboli delle due squadre

Bacconi, pregi e difetti di Napoli e Inter: svelati i punti deboli delle due squadre - immagine 1

Così Bacconi a KKN

Giovanni Ibello

Adriano Bacconi, noto tattico, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Kiss Kiss Napoli nel corso della trasmissione Radio Goal. Ecco quanto, delle sue parole, è stato evidenziato da CalcioNapoli1926.it:

Così Bacconi a Kiss Kiss Napoli

Bacconi, pregi e difetti di Napoli e Inter: svelati i punti deboli delle due squadre- immagine 2

"In mezzo al campo non ci saranno dei veri duelli perché l'Inter interscambia spesso le posizioni tra i centrocampisti. Brozovic si butta spesso in attacco con Calha che si abbassa a coprire. Il Napoli non marca a uomo e quindi penso che si scambieranno i giocatori avversari. Non ci saranno duelli continuativi. Sulle fasce i duelli sono molto interessanti. Gli azzurri - prosegue Bacconi a KKN - devono fare attenzione a Dumfries, un calciatore che potrebbe mettere in seria difficoltà uno come Mario Rui. Dumfries è il vero finalizzatore dell'Inter. I terzini del Napoli non sono fortissimi in fase di non possesso, devono farsi aiutare da uno dei centrocampisti e dai due difensori centrali. Ecco perché anche uno come Anguissa può tornare utile". 

Sulle scelte dei due allenatori

"Invertirei i ruoli di Insigne e Zielisnki: vedo Insigne sottopunta e Piotr a sinistra. Marcatura a uomo su Brozovic? L'esperimento di Kessie è fallito miseramente nel derby, non è una pista praticabile. Mancando Bastoni l'Inter sarà più prevedibile nella costruzione del gioco. Bastoni è uno dei registi dell'Inter con Brozovic e Dzeko, sì proprio loro..."