Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Avv. Grassani: “Faremo ricorso per Osimhen: l’azione era vicina, il gesto non era violento”

Avv. Grassani: “Faremo ricorso per Osimhen: l’azione era vicina, il gesto non era violento”

L'avvocato Mattia Grassani, ai microfoni della radio ufficiale, annuncia il ricorso per puntare alla riduzione della squalifica per Osimhen

Michele Bellame

L'avvocato Mattia Grassani apre la trasmissione odierna di Radio Goal in onda su Kiss Kiss Napoli.

"E' molto probabile che il Napoli farà ricorso. Prima di presentarlo, dobbiamo capire con quali regole fare questa partita, e capire come chiedere la riduzione della squalifica. Il Napoli entro domani a mezzanotte presenterà la domanda di accesso agli atti per capire quali sono le motivazioni che hanno spinto il direttore di gara ad espellere Osimhen. Da quel momento, c'è tempo di cinque giorni per presentare ricorso. Ieri abbiamo letto le motivazioni riguardo il pallone lontano e lo schiaffo volontario, ci è sembrato eccessivo, ma noi faremo riferimento tranquillamente che quell'azione non si stava svolgendo lontana dal fallo di Osimhen, anzi, si trattava di un cross al centro dell'area, quindi l'attaccante del Napoli poteva tranquillamente interferire su quell'azione. Mentre sul "volontariamente", se si guarda la dinamica ed il viso di Osimhen, mentre veniva cinturato dal difensore del Venezia, per liberarsi dalla morsa dell'avversario, a nostro modo di vedere, si evince tutto fuorché la volontarietà. Aureliano verrà risentito, e non potrà negare che quel cross, e quella azione, erano pienamente nella disponibilità dei due contendenti. Quindi, se già questo venisse corretto e recepito, si ometterebbe la volontarietà della violenza di Osimhen. Stiamo presentando un ricorso con frame, immagini e filmati: abbiamo tempo a nostro favore per fare un buon lavoro. 

I precedenti: Immobile-Vidal

"L'episodio è calzante rispetto a quanto successo domenica sera. Inoltre, per Immobile c'era l'aggravante che il gioco era fermo, mentre Osimhen tentava di partecipare al gioco che era in movimento. Immobile è stato condannato ad un'ammenda ed ad una giornata di squalifica, perché è stato anche condannato per condotta gravemente violenta ed antisportiva. Perché, Osimhen, in pieno corso dell'azione, con possibilità di rientrare su quel cross, viene braccato, cinturato, si libera, e questo viene sanzionato con due giornate di squalifica. Non può passare come concetto. Siamo fiduciosi affinché la verità venga ristabilita ed Osimhen possa tornare arruolabile con la Juventus".

tutte le notizie di