- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Il collega Raffaele Auriemma attraverso SportMediaset ha espresso il suo punto di vista sul momento del Napoli, reduce dal pareggio in trasferta contro la SPAL: "Il Napoli, purtroppo, non ha più un gioco e troppi calciatori sono utilizzati in un ruolo che non gli appartiene, per esigenza o per scelta del coach: Di Lorenzo a sinistra, Insigne esterno nel centrocampo a 4, Elmas esterno destro, Mertens sottopunta di Milik e infine anche Allan difensore destro. Un vero caos, anche nella scelta degli uomini, che non aiuta il Napoli a trovare quella continuità che tutti si immaginavano fosse cosa fatta.
Invece, finora la stagione racconta che il Napoli nelle gare importanti (leggi Liverpool e Salisburgo) e contro gli avversari blasonati (vale a dire la Juventus) mostra i muscoli e pure l’affiatamento, mentre a Ferrara non riesce a battere la Spal, soprattutto nei minuti finali, quando la squadra di Semplici era sfibrata e bastava un po’ di convinzione in più per portare a casa quei tre punti che avrebbero dato morale al gruppo, dopo i pareggi di Juventus e Inter".
"Poi, se volessimo parlare - conclude il giornalista - del rigore prima assegnato dall’arbitro La Penna e poi cancellato dal Var, allora non la finiremmo più. Si è capita solo una cosa, che nei penalty provocati da falli di mano, ognuno fa di testa sua, perché il regolamento è lacunoso."
© RIPRODUZIONE RISERVATA