ultimissime calcio napoli

Auriemma: “Politano giudicato troppo in fretta senza conoscere la sua storia”

Mattia Fele

Su Facebook, il giornalista di Radio Marte e Tuttosport Raffaele Auriemma ha parlato di Matteo Politano. Focus del suo intervento sui social le critiche troppo affrettate ad un giocatore che andava aspettato di più, e che comunque in alcune...

Su Facebook, il giornalista di Radio Marte e Tuttosport Raffaele Auriemma ha parlato di Matteo Politano. Focus del suo intervento sui social le critiche troppo affrettate ad un giocatore che andava aspettato di più, e che comunque in alcune gare aveva mostrato molta gamba e brillantezza. Politano veniva da un'ottima stagione all'Inter, e aveva dimostrato in diverse occasioni di sapersi muovere in campo e di saper essere decisivo. Più volte in conferenza Gattuso ha parlato di lui come un giocatore che può cambiare e stravolgere una partita, e finalmente Matteo ha risposto presente alla chiamata del suo tecnico. Dal suo sinistro nasce la vittoria del Napoli, sofferta ma meritata e voluta fino alla fine.

Le parole di Auriemma

"Napoli-Udinese 2-1 ed ora vi prego, parlatemi ancora un po’ di Politano. Però fatelo sempre a modo vostro, quello degli scienziati che giudicano i calciatori senza conoscere la loro storia tecnica e guardando al massimo gli highlights delle partite. Vi prego, fateci sentire ancora il “parere degli esperti”, quelli che “è stato un acquisto sbagliato”, “se Politano era forte, l’Inter non lo avrebbe venduto” ecc. Grazie di cuore, senza di voi non sapremmo chi prendere in giro!"