- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Aurelio De Laurentiis ha ricevuto il Premio Football Leader 2017 questa sera all’Auditorium del Royal Continental Hotel sul lungomare di Napoli.
Al Presidente del Napoli, premiato sul palco dall'Assessore delle Politiche Sociali della Regione Campania, Lucia Fortini, e dall'Assessore al Lavoro della Regione Campania, Sonia Palmeri, è stato assegnato l’importante riconoscimento “Financial Fair Play” con la seguente motivazione: "Al club e al massimo dirigente sportivo che si è particolarmente distinto nell’oculata, corretta, virtuosa e innovativa gestione economica di un club calcistico, coniugando importanti risultati sportivi con le esigenze di bilancio perfettamente rientranti nei parametri del vigente Fair Play Finanziario, con un progetto economico solido e lungimirante".
Questo il commento di De Laurentiis:"Io vorrei qui con me Andrea Chiavelli, l'Amministratore Delegato del nostro gruppo che in questi anni mi ha accompagnato preziosamente nel mio progetto azzurro. Andrea mi ha visto molto appassionato al Calcio all'alba del nostro cammino col Napoli ed ha rappresentato una figura chiave nel nostro percorso. Lo ringrazio per quello che ha fatto in questi anni e per come è riuscito a tenere i conti a posto ed un equilibrio finanziario sin dalla Serie B dopo aver investito tanto all'inizio. Il Napoli è per me una esperienza fantastica, che prosegue con lo stesso entusiasmo del primo giorno".
"Quando siamo arrivati non c'era nulla, abbiamo ereditato solamente una tifoseria straordinaria ed immensa. Avrei dovuto chiamare il Napoli "Tifosi migliori del Mondo" ed è a loro che dedico questo premio"
Anche l'Amministratore Delegato azzurro, Andrea Chiavelli, ha espresso la sua emozione: "Ringrazio il Presidente per il ricordo condiviso perchè anche io porto sempre nel cuore il percorso fatto insieme al nostro gruppo di lavoro in questi anni. Una esperienza straordinaria che spero possa proseguire a lungo in futuro. Abbiamo grandi motivazioni ed entusiasmo per contiunare su questa strada".
De Laurentiis ha vinto per la terza volta il premio Financial Fair Play di Football Leader, riconoscimento che certifica la sua lungimiranza manageriale.
Premiato anche Cristiano Giuntoli che è stato il più votato dalla speciale giuria di Football Leader con il premio “Scouting Leader”, "perchè si è distinto negli anni per aver scoperto e lanciato giovani calciatori, contribuendo a costruire, per la SSC Napoli, una squadra che fa del gioco, dello spettacolo e della tecnica le sue virtù, grazie anche ai talenti acquistati negli ultimi due anni".
Queste le parole di Giuntoli: "Grazie per questo premio. Ringrazio il Presidente De Laurentiis, Andrea Chiavelli, il nostro gruppo scouting e Maurizio Sarri che ha esaltato il nostro lavoro. Noi siamo impegnati a 360 gradi e con grande intensità operiamo per il presente ed il futuro del Napoli". SSC Napoli.
REDAZIONE
© RIPRODUZIONE RISERVATA