ultimissime calcio napoli

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, ha parlato così del nostro sistem

Redazione

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, ha parlato così del nostro sistema calcio ai microfoni di Radio 24: “Il sistema calcio non è in crisi, sono in crisi gli uomini che conducono le danze di calcio, quello di serie A,...

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, ha parlato così del nostro sistema calcio ai microfoni di Radio 24: "Il sistema calcio non è in crisi, sono in crisi gli uomini che conducono le danze di calcio, quello di serie A, che è un'industria, ma lo conducono con una mentalità vecchia di 20-30 anni, e questa non paga più perché l'Europa è cambiata. C'è un divario tra il calcio europeo e quello italiano. Noi abbiamo squadre come Juventus, Napoli, Milan, Inter, Roma, Lazio, Fiorentina.

E' chiaro che se dobbiamo pagare lo scotto di squadre che giocano con i giocatori della serie B e quindi perdono 6-0, questo è un problema. L'ho affrontato varie volte con il presidente Tavecchio, ma lui ci sente e non ci sente perché deve mantenere la sua poltrona e dice 'siete voi della serie A che dovete imporvi'. Ma scusa, tu che ci stai a fare? Sediamoci intorno ad un tavolo, anche con la Uefa, e scegliamo come rimodulare il calcio". Tmw.