Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Atzori: “I sogni Scudetto del Napoli sono finiti con l’errore di Meret ad Empoli”

Atzori: “I sogni Scudetto del Napoli sono finiti con l’errore di Meret ad Empoli” - immagine 1

A 1 Football Club, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, Gianluca Atzori, allenatore della squadra maltese Floriana è intervenuto sul Napoli. Di seguito, un estratto raccolto dalla redazione di...

Enrico Esposito

A 1 Football Club, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 StationRadio, Gianluca Atzori, allenatore della squadra maltese Floriana è intervenuto sul Napoli. Di seguito, un estratto raccolto dalla redazione di calcioinpillole.com.

Atzori sul Napoli

napoli pistocchi

Di seguito le dichiarazioni di Atzori a 1 Station Radio:

La situazione del calcio a Malta?Oggi siamo in quattro allenatori italiani nel campionato maltese. Siamo quattro su quattordici, quindi non male come percentuale”.

Sulla corsa salvezza di Sampdoria e Spezia

Indubbiamente lo Spezia ha fatto una grande partita contro la Lazio, ma l’errore al Var è grossolano, gli hanno tolto un punto. Il loro campionato è però ottimo e credo che si salveranno. Anche la Sampdoria credo che uscirà fuori dalle zone che fanno paura. Il Cagliari si è rimesso in discussione dopo l’esonero di Mazzarri, non credo sia un bel momento. Ora si gioca tutto”.

Su Mazzarri

Il lavoro che stava facendo andava apprezzato. Bisogna stare vicino al tecnico anche quando c’è una flessione così. Devi essere forte come società. Quando ci sono questi cambiamenti a rimetterci sono sempre i ragazzi, che non hanno più un punto di riferimento. Insieme si può uscire da queste situazioni. Con questa scelta hai destabilizzato un po’ il tutto. Non voglio giudicare perché tante cose non le sappiamo, ma l’esonero mi sembra assurdo”.

Questo è un campionato livellato verso l’alto o verso il basso?

C’è tanta concorrenza per vincere lo Scudetto. Ci sono squadre che non mi aspettavo. Un po’ di tempo fa avrei detto verso l’alto, ora posso dire verso il basso. Mi viene da pensare che Atalanta e Juventus mancano alla lotta per lo Scudetto, mentre al di sotto ci sono squadre come Verona o Spezia che pensavo avrebbero lottato per la salvezza. Alcune squadre non hanno mantenuto le aspettative. Ora le squadre medio alte vanno a togliere punti alle big”.

Il campionato del Napoli

L’errore del portiere è stato psicologicamente duro, ha tolto ogni sogno. Ha tolto punti, che arrivati alla fine del campionato sono pesanti. Quando ti capita un evento negativo alla fine del campionato non rimane più nulla da raschiare dal barile”.

Si può allenare l’aspetto del gruppo, come nel Milan?

Certo che si può. Può farlo l’allenatore e l’ha fatto Pioli. Il Milan oggi va a prendere gli avversari, pressa alto, costruisce lui la partita. Per il sacrificio che fanno in campo i rossoneri sono incomparabili e i giocatori ci credono”.

Il calcio moderno prevederà sempre meno proprietari singoli delle squadre e più fondi?

Io credo che ci siano sempre meno persone che singolarmente vogliano entrare da sole nel mondo del calcio. Ormai è un mondo che economicamente è molto molto dispendioso”.