Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

“Voglio vedere la voglia di emergere di Osimhen, ma è il Napoli che deve avere più coraggio! L’Atalanta è favorita”

(Getty Images)

Massimo Donati, ex centrocampista dell’Atalanta, è intervenuto a Radio Station 1 e ha rilasciato alcune dichiarazioni riprese dalla nostra redazione. Ecco quanto evidenziato da Calcionapoli1926.it:  “E’ difficile fare pronostici...

Giovanni Ibello

Massimo Donati, ex centrocampista dell'Atalanta, è intervenuto a Radio Station 1 e ha rilasciato alcune dichiarazioni riprese dalla nostra www. Ecco quanto evidenziato da Calcionapoli1926.it:  “E' difficile fare pronostici sulla gara di Coppa, ma vedo l’Atalanta favorita. Osimhen e Zapata determinanti domani: mi aspetto coraggio da parte del Napoli".

Verso Atalanta - Napoli, le impressioni di un ex nerazzurro

 Lorenzo Insigne (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

“I bergamaschi investono tanto sul settore giovanile, certo in Italia non tutti agiscono come loro, poi magari ci sono altri esempi felici come l’Udinese che valorizza ragazzi sconosciuti. Cosa mi aspetto dalla partita di domani? Mi ha sorpreso molto lo schieramento del Napoli nel match di andata, mi aspettavo che gli azzurri in casa facessero la partita, nonostante le assenze".

Il parere di Donati sul calcio estero: “Ogni campionato ha le sue caratteristiche. In Italia, dal punto di vista tattico c’è poco da imparare. Invece all’estero si vive in maniera diversa, c’è più respiro, soprattutto nel post-partita. Credo sia una questione di approccio culturale.”

Nel corso del suo intervento Donati torna sul match di domani: “Mi aspetto  voglia di emergere da parte di Victor Osimhen. Per i bergamaschi mi aspetto tanto da Duvan Zapata, sicuramente uno che ha la rabbia giusta e poi è un ex.”  La chiosa dell'ex centrocampista: “Cosa manca al Napoli? Difficile dirlo, credo manchi la carica emotiva, che spesso negli azzurri si trasforma in paura. Napoli distratto dalla Juventus? No, gli azzurri hanno il focus sulla partita di domani, penseranno esclusivamente ai novanta minuti di Bergamo. Difficile fare pronostici. Se mi dovessi limitare a quelli che hanno fatto vedere qualcosa in più direi sicuramente l’Atalanta”