ultimissime calcio napoli

Atalanta Napoli, le pagelle: finalmente Milik! Entra e decide la partita. Albiol e KK giganteschi

Redazione

Atalanta Napoli, le pagelle: finalmente Milik! Entra e decide la partita. Albiol e KK giganteschi . I voti

Le pagelle di Atalanta Napoli realizzate dalla nostra redazione:

Ospina 6: procura un potenziale pericolo per un rinvio sbagliato ma Mario Rui lo disinnesca. Non compie particolari interventi ma trasmette sicurezza a tutta la difesa. Nulla può sul gol del pareggio. Molto avventuroso in alcune uscite.

Maksimovic 6: inizio sofferente, poi man mano prende le misure su Duvan Zapata e lo controlla senza particolari sbavature. (dal 77' Hysaj s.v.: entra nel finale)

Koulibaly 7: non perde uno scontro fisico, dal suo lato è una sicurezza. Sul lungo è insuperabile, molto bene questa sera. Non ha particolari colpe sul gol di Zapata.

Albiol 7: tiene bene a bada Zapata anticipando i suoi movimenti. Bravo a respingere gli attacchi dell'Atalanta e a mettere una pezza sugli errori di misura dei suoi compagni di squadra. Strepitoso ad inizio ripresa a mettere il piede su un tiro di Freuler a botta sicura. Non riesce a chiudere sul tiro di Zapata che vale l'1-1.

Mario Rui 7: nel primo tempo è bravo in entrambe le fasi. Si fa preferire in difese per diverse chiusure provvidenziali. Si fa sorprendere da Hateboer sul gol di Zapata. Ma si rifà nel finale quando regala una palla al bacio per il gol vittoria di Milik. Nel finale salva il risultato con una diagonale decisiva.

Callejon 6.5: tanto lavoro sporco sull'out destro, è lui il galleggiante della squadra. Il suo contributo è fondamentale per gli schemi tattici della squadra, gli manca solo il gol.

Allan 6: l'ammonizione nei primi minuti non compromette la sua prestazione. Perde una brutta palla che innesca un'occasione per l'Atalanta, ben contenuta da Albiol.

Hamsik 6.5: gioca in una posizione leggermente arretrata, da man forte alla difesa fluidificando, di tanto in tanto, le discese del Napoli nelle ripartenze. Prova anche il tiro. Tanto lavoro di contenimento.

Fabian Ruiz 7: nemmeno il tempo di testare il campo che lo spagnolo va a segno proiettando la gara sui binari preferiti dal Napoli. Se ne mangia un altro poco dopo sbucciando la palla davanti a Berisha. Cala nella ripresa. (dal 77' Zielinski s.v.: entra nel finale).

Insigne 6.5: non segna ma fa segnare. Assist chirurgico a Fabian Ruiz sulla rete del vantaggio, sfiora il gol in una circostanza ma si fa male in uno scontro con Berisha mettendo in allerta Zielinski.

Mertens 5.5: partita opaca per il belga. Gioca molto lontano dalla porta, sbaglia diversi passaggi. (dall'82' Milik 7: ingresso decisivo. E' il suo il gol vittoria con un grandissimo tiro al volo a pochi minuti dalla. Rete che potrebbe capovolgere la sua stagione).