Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Tiribocchi: “Il Napoli con Mertens giocherà più di palleggio contro l’Atalanta”

mertens napoli

Le parole di Simone Tiribocchi

Sara Ghezzi

Nel corso della trasmissione 'Radio Goal' in onda su Radio Kiss Kiss Napoli è intervenuto Simone Tiribocchi. L'ex attaccante ha parlato dell'imminente sfida Atalanta-Napoli che sarà fondamentale per entrambe le squadre. Ma ha anche commentato la disfatta della Nazionale di Roberto Mancini.

"Il Napoli con Mertens giocherà più di palleggio contro l'Atalanta", il parere di Tiribocchi

rinnovo mertens napoli

Di seguito le sue parole a Radio Kiss Kiss Napoli:

"Sarà da valutare se Gasperini faccia turnover. Dipende  anche da come torneranno dalle nazionali, ma i o credo che in partite così importanti si debba pensare a far bene. Anche perché l’Atalanta è aggrappata comunque ancora al quarto posto, e il Napoli al sogno scudetto".

Su come giocherà il Napoli con Mertens

"Il Napoli contro l’Atalanta con l’utilizzo di Mertens giocherà più di palleggio che di ripartenza. Muoveranno il pallone più velocemente, per farli correre al vuoto. Dovranno essere molto precisi e rapidi per arrivare agli ultimi 15 metri e puntare sul senso del gol di Mertens".

Su chi sostituirà Di Lorenzo

"Non so se Zanoli sarà titolare. Potrebbe esserci la possibilità Spalletti crede in lui, ma per sostituire un giocatore importante come Di Lorenzo potrebbe scegliere Malcuit che ha giocato di più".

Sulla mancata qualificazione dell'Italia ai mondiali

"La mancata qualificazione mi ha procurato forte dispiacere. Mi dispiace perché poi si incolperanno soprattutto i giocatori, ma ci sono grosse responsabilità in quelli che lavorano dietro le quinte".