Dario Marcolin, commentatore, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Vikonos Web Radio/Tv, soffermandosi sul fallimento mondiale dell'Italia e sulla corsa scudetto fra il Napoli e le milanesi.
ultimissime calcio napoli
Marcolin: “Atalanta-Napoli decisiva per la corsa scudetto, Spalletti con il 4-3-3”
Dario Marcolin ha parlato a Vikonos Web Radio/Tv, soffermandosi anche sulla corsa scudetto fra il Napoli e le milanesi
Marcolin sulla corsa scudetto fra il Napoli e le milanesi
"Il prossimo è un turno decisivo, sulla carta pro Milan, per il Napoli le assenze contano, secondo me Spalletti continuerà con il 4-3-3, il fraseggio è l’unico modo per far saltare le marcature e l’Atalanta è una squadra che gioca molto in verticale, bisogna vedere poi anche le condizioni dei calciatori rientranti dalle rispettive Nazionali".
Sul fallimento mondiale dell'Italia
"Bisogna ripartire dalla base, abbiamo negli occhi gli Europei quindi qualcosa di buono c’è, siamo tutti delusi ma non bisogna fare drammi. Il settore giovanile è la soluzione: quando ero nell’Under, c’erano giocatori fortissimi. Da Toldo a Cannavaro, Inzaghi, Benny Carbone, Vieri e Del Piero erano in panchina. L’Italia deve ritrovare i vari Albertini, Pirlo, negli ultimi anni sono mancate queste figure. Abbiamo comunque gente come Verratti, Chiesa, Scamacca, Locatelli stesso: la qualità c’è e Roberto Mancini conosce il calcio. Bisogna ritrovare entusiasmo, il Sassuolo ha ridato serbatoio alla Nazionale, a dire il vero uno dei pochi club che lo ha fatto. Oggi mancano i grandi bomber italiani, i Vialli, i Vieri. Le nostre squadre “top” hanno attaccanti fortissimi, ma mancano quelli italiani".
© RIPRODUZIONE RISERVATA