Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Da Bergamo: Sutalo parte dal 1′, Gasperini non vuole rischiare. Maehle in panchina: le ultime

Joakim Maehle (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Dopo la pessima sconfitta in casa del Granada, gli azzurri di Gattuso sono chiamati alla reazione contro l’Atalanta questa domenica. Quest’oggi infatti, 21 febbraio 2021, si giocherà al Gewiss Stadium una partita importante – se non...

Mattia Fele

Dopo la pessima sconfitta in casa del Granada, gli azzurri di Gattuso sono chiamati alla reazione contro l’Atalanta questa domenica. Quest'oggi infatti, 21 febbraio 2021, si giocherà al Gewiss Stadium una partita importante – se non decisiva – per le sorti dell’annata del Napoli (ore 18.00). Gattuso ha recuperato Koulibaly e Ghoulam, due calciatori ancora alle prese con il Covid-19 fino a ieri, ma gli assenti sono ancora parecchi: si tratta di Hysaj, Ospina, Lozano, Manolas, Demme, Mertens e Petagna. A causa di queste assenze la formazione sarà molto rimaneggiata, e questo non sarà di certo un aspetto a vantaggio degli azzurri: l’Atalanta ha di fatto già sconfitto la squadra partenopea in Coppa Italia (0-0 all’andata, 3-1 al ritorno ndr) e ora punta a bissare questo risultato in campionato, di modo da scavalcare il Napoli ed avvicinarsi pericolosamente alle posizioni Champions della classifica. Per farlo, Gasperini schiererà in campo i suoi uomini migliori, nonostante avrà da affrontare il Real Madrid la settimana prossima.

Atalanta Napoli, ultime di formazione: Maehle in panca, Sutalo titolare

Joakim Maehle (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

L'esterno della Dea Joakim Maehle ha rimediato una contusione alla coscia. Contro il Napoli allora il tecnico dell'Atalanta pare abbia optato per farlo partire dalla panchina, in modo tale da non rischiarlo. Gasperini stesso già in conferenza stampa aveva chiarito come il giocatore fosse in dubbio, e che avrebbe voluto schierare - al netto degli acciacchi - la formazione migliore a disposizione data l'importanza della gara. Durante la gara delle semifinali d'andata di Coppa Italia al Maradona, l'esterno aveva rimediato un pestone sul piede destro, che però pare non sia collegato con questo altro tipo di evento traumatico alla coscia. Come riporta in esclusiva il portale online di Bergamo, TuttoAtalanta.com, il tecnico Gasperini difficilmente rischierà il giocatore. Sulla corsia di destra salgono fortemente le quotazioni di Bosko Sutalo.