04:19 min

ultimissime calcio napoli

Atalanta-Napoli, gli ex: a sorpresa c’è Zapata. Assente quello azzurro

Tony Sarnataro

Atalanta-Napoli della 31a giornata di serie A, la dodicesima del girone di ritorno e in programma domani vedrà anche due ex

Atalanta-Napoli della 31a giornata di serie A, la dodicesima del girone di ritorno e in programma domani vedrà anche due ex. Andiamo a vedere di chi si tratta.

Atalanta-Napoli, ecco gli ex

Si tratta di due attaccanti, uno per parte. Andrea Petagna e Duvan Zapata. Quest'ultimo è arrivato in Italia appena ventenne proprio grazie al Napoli. Il colombiano faceva già intravedere le sue qualità, su intuizione di Benitez, ma era abbastanza acerbo e chiuso da Higuain. Inizia così il giro per l'Italia: prima all'Udinese poi alla Sampdoria, infine all'Atalanta dove si consacra. Il Napoli ha dimostrato di aver perso un grande giocatore o quantomeno non aver avuto pazienza con lui. Stagione travagliata la sua: fuori da dicembre è tornato prima di subire una ricaduta e si era parlato di stagione finita. Invece è recuperato e convocato a sorpresa. Sfida da ex che salterà, dunque, solo Petagna, altro attaccante esploso nella Dea. Era la prima Atalanta di Gasperini, quella del 2016: che coppia col “Papu” Gomez nonostante i pochi gol realizzati. Poi arriva proprio Zapata e la situazione cambia: Petagna va prima alla Spal e quindi al Napoli. Come detto lui sarà out per infortunio.