- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Atalanta, Gasperini: “I primi due gol erano evitabili, episodi decisivi. Napoli forte”
L'allenatore dell'Atalanta, Giampiero Gasperini, ha rilasciato alcune dichiarazioni a DAZNdopo la sconfitta odierna per 1-3contro il Napoli al "Gewiss" Stadium. A seguire le sue principali parole.
"Il Napoli ha gestito bene il contropiede del 3-1 con cui ha chiuso la partita. Naturalmente in partite del genere in cui sei sbilanciato in avanti può starci di prendere la rete in questo modo. L'Atalanta ha fatto bene nel raddrizzare la gara nel secondo tempo, i primi due gol sono stati più pesanti. Gli episodi nel primo tempo hanno deciso il match. Nella ripresa non era facile mettere in difficoltà una squadra come il Napoli e ci siamo riusciti. Ora l'importante è vincere più partite possibili".
Sui singoli
"Oggi avrei voluto far giocare uno spezzone a Zapata perché in allenamento sui contrasti ha ancora un po' di timore ma lui è pronto e presto ci darà una mano. Le sue caratteristiche sono uniche per questa squadra. Abbiamo altri attaccanti come Muriel o Boga che hanno diverse qualità, danno più profondità. Sul primo gol mi rammarico, perché il portiere è uscito male e poi sul secondo con quella punizione mi ha dato fastidio. Scalvini? Avrebbe giocato lo stesso pur senza la defezione di Demiral, farà un'ottima carriera. Veniva da una partita gigantesca a Bologna. Ilicic, Zapata e Muriel sono un bell'attacco ma hanno giocato insieme fino a dicembre, poi ci siamo arrangiati. L'abbiamo fatto bene ma senza di loro non è la stessa cosa".
Sugli obiettivi
"Per la Champions ora si fa complicato perché non devi perdere partite come queste. Eravamo partiti bene ad inizio stagione, poi c'è stato questo momento un po' così e ora diventa difficile recuperare squadre come il Napoli".
© RIPRODUZIONE RISERVATA