- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Giampiero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato in conferenza stampa dopo la bella vittoria contro il Napoli. Ecco quanto è stato evidenziato: "Abbiamo il diritto di giocarci la Champions. Siamo riusciti a vincere a Napoli senza rubare nulla, contro una squadra che non in vacanza. Il Milan è lì a pari punti, quindi è giusto provarci".
Trazione ultra offensiva - "Il Napoli non è mica l'Empoli. Sono forti e hanno fatto una grande partita. Abbiamo avuto il merito di crederci fino alla fine. Poi quando ho messo in campo Ilicic ci siamo ritrovati con un tridente composto da Gomez-Ilicic-Zapata, quindi la potenza offensiva era enorme. E' chiaro che il momento chiave sia stato l'episodio del salvataggio sulla linea di Masiello: lì se andavi sotto 2-0 era finita".
Turnover - "Palomino sarebbe entrato comunque. Hateboer è squalificato per la Coppa Italia, dunque non è stato un cambio in quel senso. Freuler era cotto, serviva freschezza in mezzo al campo. Gosens invece doveva giocare per prendere minuti in vista di giovedì".
Napoli post Arsenal - "Il Napoli stasera non aveva le nostre motivazioni, ma ha fatto una grande partita. Poi sono calati mentalmente, lì siamo stati bravissimi noi a sfruttare quel momento a nostro favore e prenderci i tre punti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA