- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta, ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta con il Napoli. Ecco le sue dichiarazioni:
Sulla vittoria del Napoli:"Il Napoli ha fatto la sua partita ed è più forte di noi. Non abbiamo fatto una brutta gara, il gol preso ad inizio gara ci ha condizionati e tolto fiducia. Nel secondo tempo abbiamo fatto meglio limando i difetti. Nel finale abbiamo accusato un po' di fatica e quelli che sono entrati hanno fatto la differenza. Dietro c'era fatica ma non avevamo cambi. Abbiamo perso qualche palla di troppo nel finale, a 10' dalla fine bisogna fare attenzione mentre noi faticavamo a tenere il passo di quelli che sono entrati".
Sulla rimonta di Empoli:"Ormai la gara è andata, ogni partita va accantonata subito perché c'è tanto equilibrio e bisogna subito pensare alla prossima. Da domani testa all'Udinese, bastano due vittorie o due sconfitte per cambiare tutto in classifica. Avevamo la sensazione di poter far risultato ma alla fine è bastato un attimo. E' un campionato difficile per tutti, anche per il Napoli".
Continua: "Il Napoli è una squadra che crea sempre, stavolta li abbiamo limitati. Soprattutto nel secondo tempo".
Sulla gara:"Ogni partita ha una sua storia. Gli azzurri, se hanno i punti che hanno, è perché sono una squadra molto forte. E' pericolosissima ma con caratteristiche diverse dell'anno scorso. Come nella passata stagione, è ancora seconda. Poi resta difficile rosicchiare punti alla Juve. I bianconeri sono la sfortuna del Napoli: se avessero numeri più normali potrebbe giocarsela anche la squadra di Ancelotti per il titolo. Stasera, dopo il pari, abbiamo anche pensato di poter vincere".
© RIPRODUZIONE RISERVATA