ultimissime calcio napoli

Assurdo Allegri: “Costa è stato provocato, non dobbiamo pensare alle provocazioni. Non ero ansioso per il gol di Ronaldo”

Redazione

Massimiliano Allegri ai microfoni di Sky Sport ha commentato la vittoria e l'assurda follia di Douglas Costa.

Il gestaccio di Douglas Costa ai danni del calciatore del Sassuolo, Federico Di Francesco, non è passato inosservato proprio a nessuno, ma c'è anche chi prova clamorosamente a "difendere" simili comportamenti in campo.

Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, ai microfoni di Sky Sport ha commentato così la vittoria soffermandosi sull'antisportività del suo calciatore. Ecco quanto riportato: "Il gesto di Costa? Magari c'era un fallo, è stato provocato ma non ci dobbiamo cadere in queste cose: era una partita ormai finita ma alla fine abbiamo concesso troppo, non abbiamo giocato da squadra. Gli altri poi entrano, i calciatori si innervosiscono e succede quello che è successo. Dobbiamo essere svegli - ha proseguito Allegri - soprattutto davanti a certi episodi che possono metterci in difficoltà".

Su Ronaldo: "Lui forse era ansioso per il suo primo gol ma io no di certo. Spesso in queste prime tre partita ci era andato molto vicino, mentre oggi in qualche occasione ha avuto troppa furia di sbloccarsi. Il calcio regala e toglie: è arrivata quell'occasione col palo e l'ha messa dentro".