ultimissime calcio napoli

Cosa aspetta De Laurentiis a prendere Meret? Il Napoli non costruisce lo stadio, non punta sul setto

Redazione

Cosa aspetta De Laurentiis a prendere Meret? Il Napoli non costruisce lo stadio, non punta sul settore giovanile, né sulla strutture (vedi centro sportivo). D’altra parte, la dirigenza ha dimostrato grandi qualità in ambito...

Cosa aspetta De Laurentiis a prendere Meret? Il Napoli non costruisce lo stadio, non punta sul settore giovanile, né sulla strutture (vedi centro sportivo).

D'altra parte, la dirigenza ha dimostrato grandi qualità in ambito mercato (questo è innegabile).

Raramente il Napoli di De Laurentiis ha sbagliato un grande colpo, fermo restando che è difficile valutare la posizione dei giovani. Costituiscono sempre un'incognita. Non bisogna sottovalutare l'aspetto psicologico quando si parla, appunto, di giovani calciatori.

Il Napoli ha il dovere di bloccare i migliori prospetti. Non si può lasciare campo libero alla Juve (al di là delle questioni di budget) che continua a fare incetta di prospetti adamantini. Prendere un giovane vuol dire estendere nel lungo periodo la propria competitività ad alti livelli. Meret vale 20 milioni di euro, o almeno, è questa la richiesta dell'Udinese.

D'altra parte... il ragazzo conta zero presenze in Serie A. E' grande un paradosso, sì...ma la possibilità è storica. Il talento friulano se la gioca con Donnarumma: può davvero essere lui l'erede di Buffon in nazionale.

Il ragazzo è prestante, forte nelle uscite, esplosivo tra i pali. Sa come dirigere la difesa (per sua stessa ammissione in una recente intervista a Redbull.com) e, aspetto fondamentale il seguente... è dotato di una straordinaria "resilienza". Il termine, di questi tempi, è inflazionato... ma permettetemi di spiegare il concetto. Dopo un tuffo, dopo un intervento, dopo un'uscita... Alex Meret sa come ritrovare la posizione ottimale.

E' iper-reattivo, ha una grande consapevolezza del suo corpo, quasi come un danzatore e sa leggere come pochi le traiettorie del pallone. E' un dominatore dell'area di rigore, oltreché dell'area piccola (minimo sindacale richiesto a un portiere). Va preso subito. REDAZIONE - .