ultimissime calcio napoli

Ascierto: “De Laurentiis da 10 e lode. Tornare allo stadio? Impossibile”

Francesco Melluccio

Paolo Ascierto, professore e oncologo dell’ospedale Pascale di Napoli, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte nel corso della trasmissione Marte Sport Live. Ascierto ha parlato della possibilità di tornare agli stadi, della situazione...

Paolo Ascierto, professore e oncologo dell'ospedale Pascale di Napoli, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte nel corso della trasmissione Marte Sport Live. Asciertoha parlato della possibilità di tornare agli stadi, della situazione del Covid in Campania e del comportamento di Aurelio De Laurentiisdurante questo periodo.

LE PAROLE DI PAOLO ASCIERTO

Queste le parole del professore e oncologo Paolo Ascierto: "La Campania è vicina a sconfiggere il Covid, i numeri sono incredibili. Abbiamo avuto due giorni a contagio zero, poi 4 e 2. Quando noi diciamo di fare attenzione, è per questo motivo. Se manteniamo il contagio zero per quattro settimane, diventiamo Covid free".

SULLA POSSIBILITA' DI TORNARE ALLO STADIO

"Difficilmente i tifosi torneranno agli stadi a breve. I numeri stanno andando nella giusta direzione, ma ci sono alcune regioni del Nord, come Piemonte, Lombardia e Liguria, dove l’infezione circola ancora. Le terapie intensive funzionano meglio, ma è impossibile pensare ad una riapertura degli stadi in queste regioni. Vedremo a settembre o ottobre. Il calcio può fermarsi per i nuovi positivi o per la furbizia dei presidenti? Dico soltanto per i nuovi positivi, mi piace un calcio pulito e senza sotterfugi".

IL COMPORTAMENTO DI DE LAURENTIIS

"De Laurentiis meriterebbe un 10 e lode per quello che ha fatto. Più facile la Coppa Italia del Napoli o la Champions della prima? Purtroppo la prima, per noi sarà più complicato. Platini, Sivori, Maradona, Cr7 e Careca? Metto pari merito Maradona e Cr7, poi metto Platini e Sivori, infine Careca. Il vaccino per il Covid? Stiamo lavorando per iniziare la sperimentazione che partirà ad ottobre e novembre. Non sarà a disposizione il vaccino prima di un anno. Ci sono tante aziende che ci lavorano e qualcuno potrebbe anche anticiparlo”.