ultimissime calcio napoli

Arsenal, Emery: "Abbiamo meritato di vincere. Napoli una grande d’Europa, l’abbiamo sorpresa"

Redazione

Unai Emery ha commentato in conferenza stampa Napoli-Arsenal

Unai Emery, tecnico dell'Arsenal, è intervenuto in conferenza stampa: Non so se sia stata la nostra migliore prestazione. Non era facile ripetere una buona performance e non concedere gol, contro una grande squadra. Per noi la cosa più importante è lavorare in questo modo e rimanere costanti per i nostri obiettivi finali. Dobbiamo continuare a migliorare per i nostri obiettivi. Ringrazio i tifosi che sono venuti qui, credo che questa atmosfera sia da godersela e credo che gli abbiamo mostrato buona personalità. Sono molto orgoglioso della squadra, del lavoro fatto perché qui abbiamo dimostrato che possiamo affrontare grandi squadre in stadi con atmosfera speciale. Forse volevamo maggiore possesso palla e controllarla di più".

CALCIO INGLESE - "In carriera ho avuto momenti diversi con squadre spagnole, tedesche e inglesi. E' un momento ottimo per le inglesi in Europa. Oggi abbiamo giocato con la seconda in Serie A con ottimi calciatori che giocano bene nelle varie combinazioni. Quindi per noi si tratta di un grande risultato, abbiamo rispetto per il Napoli. Abbiamo lottato con ottime prestazioni e con concentrazione sul match. Il Napoli è una top squadra in Europa".

GAP - "L'Europa League ci permette di arrivare in Champions e fare qualcosa di importante. E' una competizione che sta divenendo sempre più importante. In Premier League abbiamo molte squadre che competono per la Champions, l'Europa League e la Premier sono competizioni molto importanti. Se oggi a Napoli abbiamo vinto è perché abbiamo lavorato bene".

RAMSEY - "S'impegna sempre molto, fa molto per aiutarci sul campo. Questo infortunio purtroppo potrebbe escluderlo dalle ultime partite. Ancora non si sa".

VALENCIA - "E' un grande club in questa competizione, sta vivendo questa competizione con grande desiderio. Ha grandi calciatori come li ha anche il Napoli, hanno il 50% di possibilità di passare il turno. Entrambe le squadre stanno lottando per arrivare in Champions League e noi cercheremo di sfruttare la chance Europa League per arrivarci. Saranno due partite lunghe e difficili, i calciatori saranno felici di poter disputare queste due gare".

NAPOLI - "Credo che abbiamo meritato di vincere sia all'andata che al ritorno, perché abbiamo rispettato il Napoli e abbiamo cercato di sorprenderlo tatticamente. Abbiamo difeso molto bene ma anche l'attacco si è disimpegnato nella maniera giusta. Abbiamo sfidato calciatori forti e abbiamo vinto perché abbiamo lavorato molto".