- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Non arrivano buone notizie dall’infermeria per il Manchester City: Guardiola dovrà fare a meno per parecchi mesi di Benjamin Mendy, gioiello del calciomercato estivo strappato al Monaco a suon di milioni, quasi 60.
Il terzino sinistro, infortunatosi nell’ultima partita di Premier League contro il Crystal Palace, come anticipato da Gol.com ha infatti rimediato un serio problema al ginocchio – si parla di una lesione al legamento crociato – purtroppo confermato da Guardiola dopo la vittoria in Champions League contro lo Shakhtar Donetsk.
“Dopodomani Mendy andrà a Barcellona (dal professor Cugat) e vedremo finalmente cosa ha. Aspetteremo fino a giovedì ma sono abbastanza sicuro che sarà uno stop più lungo di quanto ci aspettassimo”, ha ammesso Guardiola.
Un infortunio che a Guardiola ha ricordato molto quello di Gundogan, anche lui rimasto fermo a lungo nei suoi primi mesi al City: “E’ davvero frustrante, sono molto triste per Mendy. Perderemo molto, è un giocatore unico per la gioia che dà sia dentro che fuori dal campo, Vedremo se intervenire sul mercato a gennaio, ma abbiamo alternative”.
Contro lo Shakhtar a sostituire Mendy ad esempio è stato Delph, peraltro con ottimi risultati: “L’anno scorso mi è dispiaciuto che abbia trovato poco spazio, lui sa cosa fare e ha giocato una grande partita”.
Mendy insomma può guarire senza fretta e ovviamente salterà entrambe le sfide in programma tra Manchester City e Napoli per la fase a gironi di Champions League.
REDAZIONE - Domenico D'Ausilio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA