13:08 min

ultimissime calcio napoli

Aronica: “Napoli era la città ideale per Dybala. Koulibaly? Bisogna blindarlo!”

Giovanni Montuori

Le parole dell'ex difensore azzurro

Salvatore Aronica, ex difensore tra le altre di Napoli e Palermo, è intervenuto sui canali YouTube e Twitch di Calciomercato.com per parlare di Koulibaly e di altri temi.

Aronica su Koulibaly e Dybala

Le parole di Aronica:

"Se ho mandato un messaggio per convincere Dybala ad andare al Napoli? Anche quella potrebbe essere una pista, anche perché il Napoli ha bisogno di rinfoltire la batteria di attaccanti. Napoli potrebbe essere la città ideale per Dybala, perché i sudamericani hanno un grande appeal e le sue qualità farebbero innamorare i tifosi del Napoli, che oltre all'amore per il Napoli hanno una grande competenza".

Sull'addio di Insgine

"Il capitano che lascia è un vuoto che difficilmente si potrà colmare. Ha dato tanto alla causa, ha fatto molto bene ed è napoletano doc. E' un vuoto da colmare e anche Politano potrebbe andare via, il Napoli avrebbe bisogno numericamente e qualitativamente di aumentare la batteria degli attaccanti. E Dybala sarebbe l'ideale".

Su Koulibaly

"In questo calcio le bandiere vengono meno. Ci sono tantissime situazioni come Insigne, Dybala e vari. Per quanto riguarda il Napoli, se vuole alzare l'asticella e puntare allo scudetto che a Napoli sognano da tantissimi anni, deve completare piuttosto che rifondare. Quindi basarsi sui giocatori cardine, i top player. Koulibaly è il top player della difesa, il leader e il capitano che sostituirà Insigne per qualità, esperienza e aver vissuto la città conoscendo l'iter napoletano. Il Napoli non deve assolutamente mettere in discussione il contratto di Koulibaly e deve blindarlo. E andare a puntellare i reparti che hanno necessità di essere rifondati. Per quanto riguarda Koulibaly non si deve neanche parlare della possibilità che possa andare via l'anno prossimo a zero".

Su Koulibaly alla Juve

"Magari alla Juve? Chiaramente uno come Koulibaly è appetito dai top club. Barcellona, Juventus... Se si liberasse a parametro zero sarebbe ancora più appetibile. Credo che il Napoli avendo lungimiranza, avendo dirigenti importanti e un presidente, De Laurentiis, che sa come gestire alcune situazioni, farà di tutto per blindare Koulibaly e far sì che nessuno gli metta gli occhi addosso. Mi auguro solo che il presidente capisca che se si ambisce a vincere non si può pensare che il giocatore venga incontro alla società, anche perché la carriera del calciatore è breve e qualunque essere umano se può guadagnare per il meglio lo fa, però alla fine sono situazioni che il presidente gestirà più o meno bene".