- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
NAPLES, ITALY - FEBRUARY 21: Salvatore Aronica of Napoli controls the ball under pressure from Daniel Sturridge of Chelsea during the UEFA Champions League round of 16 first leg match between SSC Napoli and Chelsea FC at Stadio San Paolo on February 21, 2012 in Naples, Italy. (Photo by Mike Hewitt/Getty Images)
Salvatore Aronica, ex difensore di Napoli e Palermo, è intervenuto ai microfoni di Tuttomercatoweb.com per parlare della CoppaItalia che si giocherà la seconda settimana di giugno. L'ex centrale ha sottolineato la difficoltà che le squadre incontreranno nell'affrontare poche partite in pochissimo giorni. Sarà molto complicato infatti trovare il ritmo partita in così poco tempo.
Queste le parole dell'ex difensore del Napoli SalvatoreAronica: "Sarà una competizione falsata. Giocare semifinali e la finale in tre gironi dopo uno stop così è dura. E' complicato ritrovare il ritmo partita, la condizione fisica, tecnica e nervosa in un tempo così breve e per gare così prestigiose. E' vero comunque che tutte partiranno da zero".
VINCERA' LA SQUADRA PIU' FORTE MENTALMENTE
Secondo l'ex centrale la squadra che vincerà la competizione sarà quella mentalmente più forte: "Avrà probabilmente la meglio chi saprà gestire bene l'aspetto psicologico". Infinte Salvatore Aronica si sofferma sulle affermazioni della dirigenza nerazzurra sulla possibilità di giocare la semifinale Inter-Napoli con la primavera: "Le polemiche adesso non servono. Si è fatto tanto per riorganizzare il movimento e dunque bisogna guardare avanti. E' chiaro che non tutti possono essere contenti però in questo momento polemizzare non mi sembra giusto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA