Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Aronica: “Oggi è un Napoli da Champions, ma con Navas si lotta per lo Scudetto….”

Napoli Aronica
Ecco le parole di Salvatore Aronica ai microfoni di Vikonos Web/Radio Tv

Francesco Casillo

Salvatore Aronica è intervenuto ai microfoni di Vikonos Web/Radio TV. L'ex difensore del Napoli ha detto la sua sul mercato azzurro ed ha rilanciato le possibilità della banda Spalletti in campionato. Difatti per Aronica con l'acquisto di Navas il Napoli lotterebbe per la vittoria finale del campionato.

Aronica: "Con Navas è un Napoli da Scudetto. Kvara? Non è una sorpresa, il Napoli segue con attenzione i calciatori"

keylor navas napoli

Di seguito ecco le dichiarazioni di Salvatore Aronica:

"Il Napoli ha fatto un ottimo mercato: Kvara, Ndombele, Simeone, Raspadori alzano il tasso tecnico della rosa. Aggiungiamoci anche Ostigard, Kim ed Olivera e non possiamo rimproverare nulla alla società. Gli azzurri hanno cambiato pelle, ora ci vorrà un pò di tempo per amalgamare la squadra, che ha esordito alla grande. Quella del Bentegodi è da sempre una tappa importante per i colori azzurri, sappiamo quanto ci tenga l'ambiente Napoli. Giocare sul velluto per gran parte della partita non era facile ma i partenopei ci sono riusciti e hanno dominato il match. Certo le due reti subite lasciano l'amaro in bocca, ma la partenza di Koulibaly spiazza una squadra inevitabilmente. Kim migliorerà certo nel corso della stagione ma non ha un ruolo facile, è impossibile rimpiazzare Kalidou. 

Kvaratskhelia? Chi viene a Napoli è monitorato da tempo, si sapeva fosse un giocatore di qualità e livello assoluto, ha esordito alla grande e non era previsto un esordio del genere. Mi fa piacere per lui e per il Napoli.

Meret? Sinceramente le dichiarazioni di Spalletti mi hanno un pò stupito. Alex è uno dei profili più importanti, c'è stata poca fiducia. Io avrei puntato su di lui e su Sirigu ma se prendi Navas fai un colpo da 90. Il costaricano sposta gli equilibri ed il Napoli acquisendolo in rosa farebbe un salto di qualità enorme. Ora colloco personalmente il Napoli in lotta per la Champions, ma con Navas in porta gli azzurri lotterebbero per lo Scudetto senza alcun dubbio".