ultimissime calcio napoli

Roma, Areola e Chiesa con i soldi di Alisson

Redazione

ROMA – Se queste sono ore decisive per il futuro di Alisson, lo sono anche per l’eventuale successore del brasiliano. La Roma non è rimasta a guardare, conoscendo da tempo le intenzioni del numero uno: già da un mese ha...

ROMA - Se queste sono ore decisive per il futuro di Alisson, lo sono anche per l'eventuale successore del brasiliano. La Roma non è rimasta a guardare, conoscendo da tempo le intenzioni del numero uno: già da un mese ha avviato contatti con Areola e Olsen. Con il francese Monchi si è spinto anche oltre un semplice sondaggio. Ha trovato l'accordo economico con il portiere, con un contratto da tre milioni a stagione, attraverso i buoni uffici di Raiola, che verrebbe ricompensato con una robusta commissione, quella di fronte alla quale si era fermato il Napoli prima di dirottare i suoi interessi su Meret.

Areola ha venticinque anni e non vuole finire in panchina con l'arrivo di Buffon.

Ha chiesto di essere ceduto e lo ribadirà al Paris Saint-Germain con più forza ora che si è laureato campione del mondo con la Francia. Il suo contratto scade tra un anno e la Roma spera di poterlo prendere per una cifra intorno ai venti milioni, il Psg ne chiede trenta, Raiola sta lavorando per avvicinare i due club a venticinque. L'accordo già fatto con Areola consente al club giallorosso di avere più peso contrattuale nella trattativa.

L'unico ostacolo è rappresentato dallo sceicco proprietario del club, che potrebbe opporsi al trasferimento. Corriere dello Sport.