ultimissime calcio napoli

L’arbitro Hategan perde la madre prima di Germania-Olanda, il gesto di Van Dijk è da brividi

Redazione

Germania Olanda è stata anche un gesto di meravigliosa umanità da parte dell'olandese Van Diik, i dettagli.

Poco prima dell'incontro di Nations League tra Germania e Olanda, l'arbitro rumeno Ovidiu Hategan, era stato colpito da un gravissimo lutto in famiglia: la madre si è spenta poco prima del fischio d'inizio, obbligando il fischietto ad arbitrare il match con il lutto nel cuore.

IL GESTO DI VAN DIJK CHE HA COMMOSSO IL WEB

Ad aver regalato un momento di commozione al web, e all'intero panorama calcistico, è stato uno stupendo abbraccio a fine gara, con l'intento di incoraggiare il direttore di gara da parte dell'olandese, Virgil Van Dijk. L'arbitro - come raccontato dallo stesso calciatore capitano dell'Olanda, alla BBC - era in lacrime in campo: "Ho visto un uomo che aveva la morte nel cuore, era fermo, in piedi e piangeva continuamente, allora ho deciso di abbracciarlo, provandolo a consolare. Gli ho anche detto che aveva fatto bene il suo lavoro in campo, non so se questo possa dargli un sorriso in questo momento, ma gli ho fatto capire che in questo momento doveva farsi forza".

Il calcio spesso regala pagine di cronaca nera, ma quando vengono alla ribalta stupendi aneddoti come questo, si può esclamare, con gioia, che questo fantastico sport al giorno d'oggi sa anche unire e non dividere come troppo spesso accade.