ultimissime calcio napoli

16 aprile 2017 Nel giorno di Pasqua il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis parl

Redazione

16 aprile 2017 Nel giorno di Pasqua il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis parla a radio Kiss Kiss per fare gli auguri a squadra, tecnico, collaboratori e tifosi. Ma anche per tracciare un bilancio dell’annata in corso. Partendo da...

16 aprile 2017

Nel giorno di Pasqua il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis parla a radio Kiss Kiss per fare gli auguri a squadra, tecnico, collaboratori e tifosi. Ma anche per tracciare un bilancio dell'annata in corso. Partendo da una considerazione che lo rende particolarmente orgoglioso: "Giochiamo il miglior calcio d'Europa, siamo cresciuti e continueremo a farlo. Ora puntiamo al sencodo posto. Lo scudetto? Passo dopo passo ci stiamo arrivando".

"Il numero di tifosi che credevamo di 12mln - ha continuato De Laurentiis - è molto superiore, molti tifano per il Napoli e sono circa 120mln nel mondo. Questo deve rallegrare tutti i napoletani. Auguri a Sarri, alla sua famiglia, così come ai calciatori e tutti i miei collaboratori, sia nel Napoli che alla Filmauro, ma anche dei Parchi a tema, le mie sale cinematografiche e chi lavora per me a Los Angeles. Oggi è un giorno di serenità, dopo la partita di ieri con tre bellissimi gol".

"Noi non facciamo i catenacciari, senza voler offendere nessuno, ma io ho sempre vissuto nel mondo dello spettacolo quindi avere una squadra spettacolare e apprezzata in tutta Europa è bello. Si dice che giochiamo il calcio più bello d'Europa, anche se alcuni dicono che non abbiamo la giusta esperienza e che servirebbe questo o quell'altro, non va bene mai nulla. Bilancio? Non s'è conclusa la stagione, abbiamo gli stessi punti dell'anno scorso che rappresentano il record, ma ad oggi si può dire che abbiamo fatto la Champions e non l'Europa League quindi il dispendio è stato superiore. Nonostante l'infortunio di Milik, siamo l'unica squadra in doppia cifra in Europa con 4 giocatori. Nel girone di ritorno siamo primi con la Juventus, in Coppa Italia siamo usciti penalizzati da due errori arbitrali. Ora puntiamo al secondo posto, è una grande stagione ma non è ancora finita. Vogliamo migliorare il record di 82 punti e di gol. Per lo scudetto stiamo arrivando, un passo alla volta". Sportmediaset.