- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
(Photo by SSC NAPOLI via Getty Images)
Luigi Apolloni, allenatore ed ex calciatore, è intervenuto ai microfoni di "1 Football Club", programma radiofonico in onda su 1 Station Radio. L'ex Parma ha parlato del giovedì europeo delle italiane, partendo dall'Atalanta in Champions sino ad arrivare a Lazio e Napoli.
Di seguito le parole di Luigi Apolloni, ex calciatore, sulle italiane in Europa.
"Alcune squadre in Europa stentano, però è importante che siano sempre lì. Dispiace per l’Atalanta, che stava facendo una rimonta importante, ma nella prima parte della gara ha sofferto molto il Villarreal.
Anche il Napoliha sofferto, poi ha vinto con merito. Stesso discorso per la Lazio, che ha impattato sullo 0-0 contro il Galatasaray. Ad ogni modo gli uomini di Sarri sono riusciti a passare il turno. Dispiace per il Milan, che ha cercato quantomeno di tagliarsi uno spazio in una competizione così importante come la Champions League.
Difficoltà in Europa? E' chiaro che il calcio italiano sia indietro rispetto al calcio spagnolo e tedesco. Hanno fatto più investimenti e hanno avuto pazienza con i rispettivi progetti. Ci sono diverse difficoltà: i calciatori devono ambientarsi, servono tempistiche, c’è necessità di creare una realtà vincente, al di là poi degli investimenti economico".
© RIPRODUZIONE RISERVATA