- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Ottaiano: “La sosta ha fatto bene al Napoli, ma sul mercato c’è una perplessità”
“La sosta ha fatto bene al Napoli”. L’agente FIFA Antonio Ottaiano è intervenuto a Febbre a 90, in onda su Vikonos Web Radio/Tv. Ecco le sue dichiarazioni riprese da CalcioNapoli1926.it:
“Argentina-Francia sarebbe forse la finale più scontata di questi Mondiali, anche se il Marocco mi ha sorpreso tanto. La squadra nordafricana ha entusiasmo e può anche ribaltare il pronostico, del resto ha eliminato con merito compagini fortissime come Spagna e Portogallo. Ho visto molto bene l’Argentina, trovando invece la Croazia abbastanza presuntuosa. Messi è stato straordinario, è determinante, passeggia per il campo e poi appena ha la palla diventa devastante".
Sul Napoli
"Il Napoli? Come detto prima della sosta, a mio avviso la squadra ha beneficiato di questo periodo di stop. Il Napoli ha allentato la tensione, riparte da capo, è come un nuovo inizio ma al contempo ha dimostrato di essere una grande squadra anche nelle amichevoli in Turchia". “Gli azzurri dovevano recuperare, a gennaio ripartiranno con un notevole vantaggio in classifica”. Oltretutto, la cosa importante è ripartire con un margine di vantaggio notevole sulle inseguitrici: "Certo, la strada è lunga ma azzerare le tossine precedenti è stato fondamentale, le scorie fisiche e mentali andavano eliminate. Ora il Napoli ha un mese di gennaio difficile, è vero che tutte le gare vanno affrontate e vinte, ma gli azzurri dovranno provare a mantenere inalterato il vantaggio sulle altre".
Sul mercato
"Il mercato? L’unica perplessità potrebbe essere rappresentata da Demme, che ha poco spazio. Dovesse uscire lui, Giuntoli cercherà di trovarne il sostituto, per il resto credo che il ds stia già lavorando per la squadra del prossimo campionato”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA