- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Antonio Corbo ha scritto il consueto editoriale, sulle colonne di Repubblica, parlando della situazione Champions. Il giornalista si è interrogato sulla questione Napoli sottolineando come ci si aspettasse di vedere una rivalutazione dell’immagine del calcio italiano dopo la sconfitta della Juve a Barcellona e il pareggio della Roma in casa con l’Atletico Madrid.
Corbo ha definito Sarri“muto però per un’ora attento a prendere nota di quanto non aveva previsto” e ha definito la reazione della squadra e del mister “tardiva”. Il giornalista ha anche analizzato la sconfitta della squadra partenopea sottolineando come gli ucraini non abbiano permesso al Napoli di uscire e giocare nella metà campo avversaria proponendo quel gioco che fa grande il Napoli stesso. A centrocampo non si è sentito di far cadere tutte le responsabilità sul solo Hamsik che si è trovato, sempre secondo il giornalista, coinvolto nell’inerzia di tutti gli uomini coinvolti quali Zieliski e Diawara.
Infine, ha esaltato l’ingresso di Mertens che ha dato vivacità al gioco trascinando con se Milik, Callejon assente per un’ora, Insigne al di sotto dei suoi standard e sostituendo egregiamente Hamsik nel lavoro da regista offensivo. Secondo Corbo, come in Italia, anche in Europa il Napoli ha atteso troppo per cominciare a giocare.
REDAZIONE - Maria Ferriero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA